Contributo a Cura di Roberto Ferro

Siamo tutti, chi più chi meno, assuefatti e ci accontentiamo di percorsi artistici istantanei che lasciano poco spazio ai viaggi emotivi e musicali. Il progetto degli Obliquido si differenzia deliberatamente nettamente e, grazie anche allo sviluppo temporale del progetto, ha proposto al pubblico milanese una esperienza unica.

Ad iniziare dal progetto musicale primitivo "Se mi dai del lei morirà prima", gli Obliquido hanno introdotto performance e collaborazioni di spessore creando un percorso temporale e dai contenuti originale.

Eccellenti si sono rivelati per abilità tecniche ed umiltà collaborativa i componenti della formazione: Domenico Toscanini, Laura Boccacciari, Donat Munzila,

 

Contributo a Cura di Roberto Ferro

Il progetto degli Obliquido, "L'elettricità tiene insieme tutto", una band con motivi pop elettronica e testi surrealisti del poeta Alessio Luise, in collaborazione con l'Associazione Masada di Milano, si snoda in sei serate.

E' prevista, sulla base della recente proposta musicale "Se mi dai del lei morirò prima", la collaborazione con artisti dall'abilità e competenze artistiche variegate ed originali, la performance con esperienze grafiche interessanti e, soprattutto, la possibilità di condividere il progetto assieme al pubblico.

 

A Cura della Redazione di My Personal Mind

Il 26 febbraio ha preso avvio a Monaco di Baviera il Missincat Wirewalker Spring Tour 2015 che dalla Germania e Paesi del Nord Europa, attraversando la Svizzera, condurrà in Italia per concludersi a Milano.

Caterina Barbieri (Missincat) è musicista raffinata, milanese d'origine e formazione musicale, da anni si esibisce a Berlino e nel Nord Europa. Ha all'attivo la composizione di colonne sonore, in due occasioni è stata cantante d'apertura di due tour di Ami Winehouse in Germania.